Slide background
Slide background

SELLARONDA MTB TRACK



PANORAMI DA CAPOGIRO

Tour panoramico guidato in mountain bike girando attorno al monumentale Gruppo del Sella sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Andrete in quota direttamente con gli impianti di risalita, sui passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, per poi lanciarvi su sentieri e discese mozzafiato ammirando paesaggi unici. Si parte da Corvara presso il nostro noleggio oppure se in vacanza nelle altre valli potrete partire da: Selva Val Gardena, Arabba, Canazei o Campitello, percorrendo il giro in senso orario o antiorario, sempre accompagnati da guide esperte e professionali che renderanno questa esperienza più completa e sicura.

SELLARONDA TOUR necessita di una sufficiente preparazione fisica, ci saranno infatti da affrontare brevi salite ed alcune discese necessitano di una discreta agilità ed esperienza. Il percorso si dipana molto su single trails e segue solo a tratti la strada. Per questo se necessitate di una bicicletta da noleggio vi consigliamo di prendere i modelli FULL SUSPENSION adatti per questo tipo di percorso. Se vorrete immortalare il vostro tour affittate una GOPRO direttamente presso il nostro noleggio.


Durata: 8.30 – 17.30


Apertura: 18/06/2022 al 25/09/2022 in entrambe le direzioni.

Escursione guidata SELLARONDA TOUR a richiesta per persona o gruppo, costo della sola tessera per l’utilizzo degli impianti di risalita pari a € 51,00. Il costo del tour guidato per almeno 3 persone e compresivo di tessera di risalita è di € 121,00 a persona. Prenota Subito!




SENSO ORARIO




58 km, 450 m dislivello da pedalare (3.730 hm totale)

  • Selva Gardena 1.563 m
  • Gardena/Dantercepies Pass 2.298 m
  • Corvara 1.568 m
  • Campolongo Pass 1.875 m
  • Arabba 1.605 m
  • Pordoi Pass 2.239 m
  • Canazei / Campitello 1.450 m
  • Sella Pass 2.100 m
  • Selva Gardena 1.563 m



SENSO ANTIORARIO




53 km, 900 m dislivello da pedalare (3.250 hm totale)

  • Selva Gardena 1.563 m
  • Sella Pass 2.100 m
  • Canazei / Campitello 1.450 m
  • Pordoi Pass 2.239 m
  • Arabba 1.605 m
  • Campolongo Pass 1.875 m
  • Corvara 1.568 m
  • Gardena/Dantercepies Pass 2.298 m
  • Selva Gardena 1.563 m



Video 3D Senso Orario


Video 3D Senso Anti Orario



Dati Sellaronda Tour

Sterrato 22,54 Km 39,2 %
Sentieri 9,85 Km 17,1 %
Single Trail 6,86 Km 11,9 %
Ciclabile Asfaltata 4,87 Km 8,5 %
Asfalto 3,55 Km 6,2 %
Impianti di Risalita 9,73 Km 16,9 %



Manleva da responsabilità

Percorsi e sentieri: percorsi individuati da Sellaronda HERO, curati e sottoposti a manutenzione di competenza degli enti locali, associazioni o consorzi preposti e delle zone interessate. Non si assumono responsabilità di ordine giuridico per eventuali danni o incidenti che possano verificarsi sui percorsi mountain bike segnalati. Trasporto con impianto di risalita: oggetto del contratto tra il gestore dell’impianto e il proprietario del biglietto è soltanto il trasporto dalla stazione a valle alla stazione a monte del singolo impianto di risalita o viceversa. Ogni attività successiva non è oggetto del contratto ed è intrapresa a proprio rischio e pericolo.





CODICE DI COMPORTAMENTO - IMBA



L' IMBA - International Mountain Bicycle Association, ha sviluppato il "Regolamento del sentiero" per promuovere comportamenti responsabili e cortesi, su sentieri di utilizzo condiviso. Si tenga presente che le convenzioni di precedenza e passaggio possono variare a seconda dei luoghi e delle condizioni di traffico.

Percorrete solo sentieri autorizzati
Rispettare i divieti e, in caso di dubbi, chiedere informazioni. Evitare ogni violazione delle proprietà private e munirsi, ove necessario, di permessi e autorizzazioni.

Non lasciate tracce
Essere sensibili del terreno sotto di noi. I sentieri bagnati e fangosi sono più vulnerabili ai danni di quelli secchi. Quando il sentiero è molto cedevole prendere in considerazione altre opzioni di guida. Questo significa mantenersi sui sentieri esistenti e non crearne di nuovi. Non tagliare i tornanti.

Controllate la vostra bicicletta
Rispettare tutte le norme e le raccomandazioni per la velocità in bicicletta. Un momento di disattenzione potrebbe mettere a rischio l'incolumità personale e degli gli altri. Non sorpassare i propri limiti.

Info www.imba.com

Codice di comportamento - IMBA

  1. Percorrete solo sentieri autorizzati
  2. Non lasciate tracce
  3. Controllate la vostra bicicletta
  4. Date sempre la precedenza
  5. Non spaventate mai gli animali
  6. Programmate con anticipo la vostra gita

Date sempre la precedenza
Fare tutto il possibile per avvisare del nostro arrivo gli altri utenti del sentiero, un saluto o un campanello sono buoni metodi. Prevedere di incontrare altri utenti quando state curvando. I ciclisti devono dare precedenza ai pedoni a meno che il tracciato non sia dedicato alla solo bicicletta. I ciclisti in discesa dovrebbero dare la precedenza a quelli in salita a meno che il tracciato non sia espressamente dedicato per i due sensi di marcia. In generale bisogna sforzarsi di effettuare un passaggio cortese e sicuro.

Non spaventate mai gli animali
Gli animali sono facilmente spaventati da un approccio senza preavviso, da movimenti improvvisi o forti rumori. Concedere agli animali spazio e tempo per adeguarsi a voi. Quando si incontrano cavalli, utilizzare particolare attenzione e seguire le indicazioni dei cavalieri. In caso di incertezza chiedere. Non molestare il bestiame e la fauna selvatica.

Programmate con anticipo la vostra gita
Imparate a conoscere la vostra bicicletta, le possibilità e la zona che percorrerete. Sforzatevi di essere sempre autosufficienti. Mantenete la vostra attrezzatura in buone condizioni e premunitevi in caso di cambiamento del tempo o di altre condizioni. Indossate sempre il casco e altre protezioni adeguate per la vostra sicurezza.



DOVE ANDARE A MANGIARE

E se ti viene la colina in bocca durante il tuo Sellaronda Tour, prendi nota dei rifugi dove potrai rifocillarti a dovere per continuare con tutta la carica e l´ energia necessaria.


Rifugio Pralongià
Albergo Rifugio
T: +39 0471 836072
E info@pralongia.it
W: www.pralongia.it
Rifugio I TabLà
M: +39 333 2884417
E itabla@ladinia.it
Rifugio Ütia Crëp de Munt
M: +39 349 08 42 885
E info@crepdemunt.it
W: www.crepdemunt.it
Miky’s Grill
T: +39 0436 79119
E info@hotelmesdi.com
W: www.hotelmesdi.com

Rifugio Fodom
T: +39 0436 79301
E info@rifugiofodom.it
W: www.rifugiofodom.it
Rifugio Salei
T: +39 0462 602300
M: +39 335 7536315
E info@rifugiosalei.it
W: www.rifugiosalei.it
Rifugio Emilio Comici
T: +39 0471 794121
E info@rifugiocomici.com
W: www.rifugiocomici.com