Pedalare attorno al gruppo del Sella

Sabato, 23/06/2018 dalle ore 8:30 alle 15:30 i passi Dolomitici si chiudono al traffico per il Bike Day

PRENOTA LA TUA BICI







Manifestazione aperta a tutti i ciclisti che si svolge nel cuore delle Dolomiti, uno dei patrimoni mondiali dell' UNESCO.
Percorso che si sviluppa attorno al massiccio del Sella e tocca le 4 valli ladine che le separano solamente dai passi: Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena, per una distanza in totale di 58Km.
La partenza delle biciclette può avvenire da una delle località lungo il persorso in senso anti-orario.
Se sarete in Val Badia la partenza è da Corvara per poi pedalare verso il Passo Gardena, ammirare il Sassolungo per poi inalzarsi fino al Passo Sella, scendendo quasi a valle verso Canazei e quindi proseguire in direzione del Pordoi fino alla lunga discesa che vi porterà ad Arabba.
L' ultimo passo che vi aspetterà sarà quello del Campolongo che una volta in cima e poco prima dei tornanti dell' ultima disceva vi faranno ammirare il Sassongher dell' Alta Badia.
Il dislivello se partirete da Corvara sarà di 1637mt.



TRACCIATO

  • Corvara - Passo Gardena e Corvara - Passo Campolongo sul lato Val Badia tra le ore 08:30 e 15:30 (SS 243 dall’incrocio con la SS 244 fino a Corvara bivio strada Burjè).
  • da Selva al Passo Sella e al Passo Gardena sul lato Val Gardena tra le ore 08:30 e 15:30 (dall’incrocio Maciaconi sul confine tra Selva e S. Cristina - SS 242). Riapertura del tratto da Maciaconi a Plan alle ore 11.00.
  • da Canazei al Passo Sella e al Passo Pordoi sul lato Valle di Fassa tra le ore 08:30 e 15:30 (Canazei, incrocio Strèda Dolomites e Strèda de Col de Pin presso Hotel Bellevue e Uffico Postale - SS 48 e rotatoria Strèda de Pareda e Strèda de Col de Pin).
  • da Arabba al Passo Pordoi SR 48 e al Passo Campolongo SP 244 sul lato del comune di Livinallongo tra le ore 08:30 e 15:30 (Arabba, dall'incrocio con il Passo Campolongo fino al Passo Pordoi).


ATTENZIONE

Tutti i ciclisti sono sempre obbligati a tenere tassativamente sempre la destra.
Tutta la manifestazione si svolge in base alla regolamentazione prevista dal “Codice della Strada”, affinché si possa garantire un sicuro svolgimento della manifestazione. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare l’ambiente.

Considerando che il percorso viene anche praticato da famiglie con bambini, tutti i ciclisti devono adottare una velocità moderata durante la discesa.

Dislivello "Sellaronda Bike Day": 1.637 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da S. Cristina: 2.071 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Canazei: 2.030 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Corvara o Arabba: 1.637 m

Dati GPS (formato .gpx):
Tracciato "Sellaronda Bike Day" senso antiorario.rar


SERVICE POINT PREVISTI PER IL SELLARONDA BIKE DAY

  • Passo Pordoi
  • Bivio Pordoi/Sella
  • Bivio Miramonti (Gardena/Sella)
  • Arabba



x

Seguici anche su Facebook