Maratona Dles Dolomites

Il suono delle biciclette che sovrasta le Dolomiti per un giorno

04 MAGGIO 2015

Maratona Dles Dolomites


Manifestazione che si sviluppa per un intera giornata nel cuore delle Dolomiti e attraversa i passi più prestigiosi e scenografici dell' arco Alpino. Nata con circa 160 partecipanti ora conta circa 9.000 iscritti e le domande arrivano fino a 20.000 richieste. Viene svolta verso l´inizio di Luglio e per l' intera giornata i passi dolomitici vengono chiusi al traffico, lasciando l' unico rumore udibile quello dei cambi e del fruscio delle ruote delle biciclette che li attraverseranno.


3 PERCORSI PER TRE LUNGHEZZE DIVERSE

Dal passo Campolongo, al Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola è un susseguirsi di migliaia di persone che si apprestano a sfidare le salite e discese tipiche di questa zona. La sua partenza a La Villa in Badia attorno alle 06.30 permette a tutti i partecipanti di percorrere uno dei 3 percorsi di diversa difficoltà, lunghezza e durata, potendo scegliere durante il percorso quale dei tre portare a termine, lasciando la porta sempre aperta ai partecipanti di poter osare o scalare semplicemente la marcia difronte alle difficoltà che si incontrano durante il tragitto. Negli anni le condizioni meteo hanno regalato scenari sempre diversi sino ad avere la neve in cima ai passi creando un paesaggio che molti dei concorrenti non si sarebbero mai immaginato, cogliendo l' occasione per scattare foto di un panorama senza eguali.

Percorso Maratona


Lunghezza: 138 km

Dislivello: 4230 m

Percorso che copre integralmente tutti i passi coinvolti nella maratona, 8 passi di cui alcuni ripetuti per una lunghezza di 138 km. Percorso impegnativo che vede come protagonisti il passo Giau e dall' anno scorso il Mür dl Giat con un max 19%.

Maratona Dles Dolomites Persorso Lungo

Percorso Medio


Lunghezza: 106 km

Dislivello: 3130 m

Percorso che taglia fuori solamente il passo Giau accorciando il tour di circa 30 Km, lasciando il Valparola come ultimo passo con il suo spettacolare rettilineo che sembra immergersi in un paesaggio lunare e da dove si può ammirare il ghiacciaio Marmolada in tutta la sua maestosità.

Maratona Dles Dolomites PErcorso Medio

Percorso Sellaronda


Lunghezza: 55 km

Dislivello: 1780 m

Il terzo percorso per lunghezza rapprensenta una meta che molti compiono durante l' estate tra le dolomiti per ammirare il massiccio del Sella con i suoi 4 passi da percorrere attorno al gruppo.

Maratona Dles Dolomites Percorso Sellaronda


Per maggiori informazioni riguardo la Maratona Dles Dolomites contattare direttamente l'organizzazione della maratona all'email info@maratona.it oppure visitando il loro sito www.maratona.it .

Per coloro che necessitano di una bicicletta a noleggio in grado di soddisfare le caratteristiche della maratona troveranno nel nostro noleggio una gamma di biciclette in fibra di carbonio in grado di soddisfare il loro appetiti. In tal caso consigliamo vivamente di scriverci in anticipo per poter riservare la tua bicicletta per la maratona alla email rent@sportkostner.com. Di seguito troverete alcuni video che vi faranno assaggiare l' esperienza della maratona vissuta da concorrenti in queste ultime edizioni.


Ride of your life

How was it?

Time Lapse